Visualizzazioni totali

giovedì 27 dicembre 2012

IN ORBITA CON PAOLO NESPOLI


Il 19 dicembre l'astronauta Paolo Nespoli ha incontrato gli studenti cernuschesi, gremendo la platea del Cine Teatro Agorà e alimentando un'atmosfera di intensa partecipazione.
L’astronauta italiano Paolo Nespoli dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha raccontato i suoi 159 giorni
vissuti, tra il dicembre 2010 ed il maggio 2011, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

“E’ stato un incontro entusiasmante – dichiara Rita Zecchini, assessore alle Culture e all’Educazione - che ha coinvolto i 400 ragazzi delle scuole medie e tutti gli adulti presenti. Una “lezione” magistrale non solo scientifica ma anche umana e filosofica, sull’importanza di coltivare i sogni, ma anche la necessità di investire sempre più nella ricerca, perché la conoscenza è uno strumento fondamentale per il progresso di tutta l’umanità”.



Il racconto della vita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e degli innumerevoli esperimenti a livello scientifico condotti durante la spedizione, è stato corredato dalle splendide immagini che hanno catturato l’attenzione dei 400 studenti delle medie, come quando la caratteristica sagoma dell’Italia è apparsa ben visibile dalle riprese spaziali.

 “L’impegno dell’Amministrazione Comunale – conclude l’Assessore Zecchini - è di costruire altre iniziative e progetti che coinvolgano gli studenti delle scuole e diano loro l’entusiasmo, così come ce l’ha trasmesso ieri
Paolo Nespoli, per continuare proficuamente il loro percorso di formazione e crescita”

Nessun commento:

Posta un commento