Visualizzazioni totali

lunedì 23 dicembre 2013

Per il rilancio del lavoro

14 dicembre 2013, la manifestazione che da Cassina de Pecchi sino a Cernusco sul Naviglio, ha coinvolto centinaia di lavoratori e di cittadini, non solo solidali con le lotte contro la chiusura delle fabbriche e contro la disoccupazione di massa. Il corteo chiede un piano per il lavoro, perchè la società deve prima di tutto risolvere la questione del lavoro e della formazione, che invece sono vittime da decenni di tagli e riduzioni drammatiche, senza alcuna prospettiva e visione sociale.
E' un primo passo che ha visto una Rete di movimenti e lavoratori impegnarsi per questa manifestazione e che ha avuto un ottimo successo sia in strada sia sui media.
"Non siamo i forconi, non nascondiamo i nostri visi nei passamontagna, chiediamo dignità, perchè ce la vogliono rubare" queste alcune voci dal corteo "Giù le mani dalle fabbriche" contro gli speculatori e la finanza killer. E poi le voci dei sindaci e delle istituzioni che pur con i limitati poteri che possono assolvere, vogliono costruire una rete solidale di pianificazione territoriale.

E' questo il migliore augurio per il 2014: costruire reti sociali, contro la violenza del liberismo senza regole e contro l'individualismo del consumo ad libitum.

Video e interviste dal corteo

Articolo della Gazzetta della Martesana

Materiali








Nessun commento:

Posta un commento