Visualizzazioni totali

giovedì 18 ottobre 2012

Essere nel benessere 9a edizione 2012

La salute è un bene comune 


Eccoci  all'ormai consueto appuntamento con i progetti e le iniziative sul benessere delle persone e della comunità.
Il benessere come armonia e corretta articolazione fra corpo e mente: una continua tensione a migliorare sempre più la qualità della vita.
La salute si sviluppa, oltre che dalle condizioni economiche, sociali ed ambientali, anche da unʼintelligente e consapevole scelta di corretti stili di vita.
Per promuovere la cultura della salute occorre coinvolgere le persone e le Istituzioni nella prevenzione della malattia e nella promozione della salute: capire come e perché ci si ammala, come e perché si guarisce, ma soprattutto come salvaguardare lo star bene e come prendersi cura del proprio benessere psicofisico.
Una parte del programma pone lʼaccento sulle problematiche e sulle opportunità legate alla genitorialità nel contesto odierno in cui è necessario fare i conti con il sempre maggior numero di “nuove famiglie”, dei media e delle nuove tecnologie che contribuiscono a cambiare i rapporti tradizionali tra genitori e figli. Verranno affrontate varie tematiche: le relazioni genitori figli, le differenze in funzione allʼetà dei figli, le capacità genitoriali nella gestione di difficoltà e conflitti, anche in casi di separazione.
Tante le proposte, tanti i temi affrontati che ci auguriamo possano essere utili alle persone che parteciperanno agli incontri e corsi proposti.


Ecco la brochure di presentazione della nuova edizione


Nessun commento:

Posta un commento