Visualizzazioni totali

sabato 9 febbraio 2013

Stagione teatrale a Cernusco

L'Assessorato alla Cultura promuove una prima stagione teatrale alla Casa delle Arti, con l'obiettivo di creare un appuntamento stabile per il territorio, in cui presentare spettacoli di teatro civile coinvolgendo innanzittutto artisti e compagnie teatrali del territorio, ma non solo. E' una scommessa che abbiamo iniziato a organizzare insieme alla Compagnia ATIR (http://www.atirteatro.it/compagnia.php) in cui lavora Arianna Scommegna e alla Compagnia Itineraria (http://www.itineraria.it/) di Fabrizio De Giovanni. E infine anche il laboratorio MaMiMò che opera a Cernusco con i suoi corsi teatrali.  (http://www.ctmteatro.it/


“Indignarsi non basta”

ven 22 febbraio ore 21 
"Il ritratto della salute
di Mattia Fabris e Chiara Stoppa
con Chiara Stoppa
(spettacolo vincitore del “Concorso di Giovane Teatro Contemporaneo")
Quando i medici mi dissero che avevo pochi mesi di vita, iniziai a pensare a cosa dire ai miei amici, alle persone a me care, per un degno saluto. Poi decisi che era meglio alzarsi dal letto, era meglio stare meglio, era meglio vivere no? E... ad ogni modo, ora, dopo molto più che pochi mesi, sono qui. In piedi, con una storia da raccontare.E sono qui per questo.
Ingresso 5 euro


ven 22 marzo ore 21 
"La Molly "
regia di Gabriele Vacis 
con Arianna Scommegna
Sono confidenze sussurrate, confessioni bisbigliate quelle della Molli. Il monologo di Molly Bloom che conclude l’Ulisse di Joyce dal quale Gabriele Vacis - che ne è anche regista - e Arianna Scommegna prendono le mosse, del quale colgono le suggestioni e con il quale continuano a dialogare per tutto lo spettacolo, calando il personaggio in una quotidianità dalle sonorità milanesi e traslando il testo in una trama di riferimenti culturali, storie e canzoni, che hanno il sapore del nostro tempo
Ingresso 5 euro


sab 20 aprile ore 21 
"Finanza killer" 
Una produzione di ITINERARIA TEATRO
Da un progetto di Fabrizio De Giovanni e Maria Chiara Di Marco
Testo: Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni

Lo spettacolo affronta in modo critico l’evoluzione del sistema bancario italiano, con particolare riguardo al passaggio dal modello pubblico di banca ad un modello privato, attraverso la riforma del 1993 che in Italia spalancò le porte all’attività speculativa delle banche. Vi si affrontano i temi della crisi mondiale, dei mutui subprime, dei derivati, dei titoli tossici, dei paradisi fiscali, del “land grabbing” (l’accaparramento di terre vergini…), delle banche armate, della finanza etica.

Ingresso 5 euro




sab 11 maggio 
Saggio dei corsi di recitazione
organizzati dalla compagnia teatrale MaMiMò


ATTI UNICI di A. Cechov
regia Mario D'Avino

AielloAlessandro
CazzolaAlessia
CupelliPasquale
DalessandroMaya
De MariaSimone
FerroYlenia
GuglielmiStefania
MastropasquaLorena
MontiRoberto
PeregoValeria
RaineriElisa
VariscoDaniela

Ingresso 2 euro


sab 18 maggio 
Saggio dei corsi di recitazione
organizzati dalla compagnia teatrale MaMiMò

TRE SORELLE di A. Cechov
regia Mario D'Avino

AnghinoniGiulia
BarbagalloPatrizia
BertazzoliFabio
ColomboMattia
DambraMarco
GennaroSerena
GualandrisLuigi
MarinoRoberta
MiglioriniLuca
NobileMargherita
OrlandoRoberta
RaineriRiccardo
SignorelloDaria
SquillaciMichele
Zanotti Ilaria


Ingresso 2 euro

ven 31 maggio ore 21
"Stupefatto"
Avevo 14 anni, la droga molti più di me
Da una progetto di: Enrico Comi
Interpreti: Fabrizio De Giovanni
Regia: Maria Chiara Di Marco


Ai giovanissimi viene correttamente insegnato che la droga fa male e “nuoce gravemente alla salute”. Loro, crescendo, vedono amici che si divertono usando droghe. Risultano più estroversi e allegri. E qui l’amletico dubbio si insinua nei loro pensieri. Crederanno agli amici? Oppure le giuste raccomandazioni dei genitori avranno la meglio? 

Ingresso 5 euro

Nessun commento:

Posta un commento