Visualizzazioni totali

giovedì 28 marzo 2013

Ampliamento Scuola Infanzia Buonarroti


SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA BUONARROTI:
APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER L’AMPLIAMENTO DELLA
STRUTTURA

L’iter per la realizzazione di una nuova sezione dell’infanzia presso la scuola statale di via Buonarroti procede a passi spediti. Questa mattina, infatti, la Giunta ha dato il via libera al progetto esecutivo relativo all’ampliamento della struttura che aprirà in settembre e che sarà in grado di accogliere una ulteriore sezione di iscritti (da 25 a 29 bambini).

“Come sempre sono i fatti a parlare”, afferma l’Assessore all’Educazione Rita Zecchini. “L’approvazione del progetto esecutivo dimostra come l’Amministrazione ha ben presente quali sono le necessità della città e lavora per soddisfarle al meglio. In questo caso abbiamo dato una risposta puntuale e decisa alla necessità di far frequentare la scuola dell’infanzia a tutti i bambini”.

La struttura di via Buonarroti, già lo scorso anno, è stata oggetto di un altro ampliamento quando, anche in quel caso in vista di un numero maggiore di iscrizioni rispetto alla capienza della scuola, la Giunta decise di procede in modo analogo a quanto fatto quest’anno e a fine estate la struttura era pronta.

“Adesso anche lo Stato dovrà fare la sua parte”, prosegue l’Assessore Zecchini. “Lo scorso 25 marzo, infatti, i Dirigenti scolastici, su richiesta dell’ufficio scolastico regionale, hanno inviato i dati relativi alle iscrizioni e al numero dei bambini in lista d’attesa. Contemporaneamente, dal momento che dovrà essere lo Stato a garantire gli insegnati nella nuova struttura, ho preso un appuntamento con l’ufficio scolastico regionale al fine di sollecitarne l’invio in modo da poter partire per tempo con la nuova sezione”.


Nessun commento:

Posta un commento