Visualizzazioni totali

sabato 26 ottobre 2013

TORNA IL BLUES con Daniele Tenca


IL 9 NOVEMBRE ORE 21 TORNA IL BLUES
Auditorium Maggioni
  
Dopo i successi degli appuntamenti passati, l’ultimo lo scorso 25 luglio, la musica Blues riecheggerà in città con il concerto dal titolo “Blues for the working class”. Il 9 novembre sul palco dell’Auditorium Maggioni (ore 21) la “Daniele
Tenca Blues Band”. La band, che ha in Daniele Tenca il musicista di punta, si è affermata negli ultimi anni sulla scena musicale italiana.

“Ancora una volta – ha affermato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini – siamo in grado di proporre alla città un concerto di tutto rispetto che speriamo possa trovare il gradimento del pubblico così come avvenuto nei mesi scorsi con altre iniziative analoghe. La musica, soprattutto in momenti di crisi come quello che viviamo, rappresenta sempre un istante di evasione dalle difficoltà quotidiane: per questo – ha concluso – i concerti offerti dal Comune sono sempre gratuiti”.

Tenca, nato a Milano e cresciuto nel mito dei songwriters americani come Springsteen e Dylan, dopo il debutto discografico con l'album "Guarda il tempo" Tenca ha puntato dritto su uno stile blues viscerale e impegnato che è esploso con l'album del 2010 "Blues for the working class". A colpire sono le sonorità dal respiro internazionale, la qualità dei musicisti coinvolti e soprattutto i testi densi di impegno che riportano il blues alla sua missione delle origini: dare voce a chi non ne ha e raccontare le storie di chi sta ai margini.





1 commento:

  1. L'Auditorium Maggioni con 150 affezionati al blues ma soprattutto alla buona musica. Una ottima band musicale italiana. La conferma che quando si offre la qualità nella cultura, la cittadinanza partecipa. Andiamo avanti su questa strada

    RispondiElimina