Visualizzazioni totali

lunedì 10 marzo 2014

Lo Sportello Donna raddoppia !!

Si amplia l'orizzonte dei servizi di consulenza e sostegno psicologico offerti dallo Sportello Donna di Cernusco alle donne che si trovano in situazioni di disagio nell’affrontare quotidianamente i piccoli grandi problemi della vita personale, familiare e lavorativa. A partire dal 4 marzo, infatti, grazie ad un accordo tra il Comune di Cernusco sul Naviglio e quello di Pioltello, lo Sportello Donna è aperto, oltre che  il giovedì, anche il martedì e raccoglie le richieste che arrivano anche dalle pioltellesi

In qualità di Assessore con delega alle Pari Opportunità, ho condiviso la scelta con il comune di Pioltello, grazie anche alle sollecitazioni delle associazioni di donne pioltellesi, per estendere anche alle cittadine della loro città lo Sportello Donna: un servizio utile che ha coinvolto a Cernusco, dal 2009, centinaia di persone. In questo modo, inoltre, si ottimizza un servizio esistente, che vanta professionalità ed esperienza acquisite in questi anni di attività, ripartendo al meglio le risorse. Lo ritengo un esempio virtuoso di sinergia intercomunale.

Lo Sportello Donna è un luogo d’incontro dedicato alle donne di tutte le età, in cui esse possono trovare ascolto, attenzione, rispetto e un supporto alla prevenzione del disagio psico-sociale e per la promozione della qualità della vita e la tutela dei diritti fondamentali delle persone. Ai servizi offerti dalla struttura si può accedere anche chiamando lo 02.9278285 (il giovedì dalle 16 alle 19), oppure scrivendo a sportello.donna@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it. Infine il venerdì, su appuntamento e dalle 15 alle 19, è attivo anche il servizio di consulenza psicologica mentre una volta al mese sono in funzione quelli di consulenza legale e orientamento professionale.

Nessun commento:

Posta un commento