Visualizzazioni totali

venerdì 27 settembre 2013

Moda in piazza - edizione Numero 2

E rieccoci in Piazza con un'altra SFILATA di moda etica, eco-sostenibile, equa e solidale. Dopo il successo della prima edizione di maggio, la Proloco di Cernusco, Banca Etica, ACLI, i GAS di Cernusco, Vimodrone e Cassina de Pecchi, promuovono la seconda sfilata, con la collezione autunno-inverno.

Venti produttori del territorio, presenteranno i loro capi che saranno portati dalle ragazze cheerleader del Twirling CLub di Cernusco e dai ragazzi dei Daemons di Cernusco.

Capi made in Italy, naturali al 100% o materiali riciclati (bottiglie di plastica) o i più curiosi come i sacchi della spazzatura.

Tinture naturali, recuperando metodi tradizionali del "sapere" tessile della nostra storia.

Il programma prevede una CONFERENZA in FILANDA al mattino dedicato al rapporto tra MODA e ALLERGIE: perché vestirsi significa anche prendersi cura del nostro corpo, della nostra salute. E salvaguardare se stessi e i nostri figli da possibili reazioni allergiche ai tessuti sintetici o ai coloranti chimici. Lo specialista dell'Ospedale Niguarda, Giuseppe Vighi, ci illustrerà questo argomento.

AL PARCO TRABATTONI
Al pomeriggio alle 15 sarà inaugurata una MOSTRA sulla "Lana autoctona" (conoscevate la pecora brianzola ? o quella bergamasca ?) e alle 17 ci sarà l'evento centrale. la SFILATA.

Per tutto il giorno i produttori presenteranno le loro produzioni nelle bancarelle.

SE PIOVESSE CI SPOSTEREMO ALL'AUDITORIUM MAGGIONI




Nessun commento:

Posta un commento