Visualizzazioni totali

sabato 25 gennaio 2014

Musica e poesia - Concerto dedicato a Faber

CONCERTO 
"SIGNORA LIBERTA', 
SIGNORINA FANTASIA"
DEDICATO A FABRIZIO
 DE ANDRE’
  
Sabato 1 febbraio alle 21 
Auditorium Paolo Maggioni

Cernusco attraversata da Blues, Teatro e Musica d'autore, riparte in questo 2014 con la rassegna “Musica e Poesia”. Il primo appuntamento è dedicato alle note eterne e alle parole scolpite come pietra, del mitico Faber, il cantautore genovese che ha accompagnato una generazione ribelle e antagonista alla società del superfluo e dell'ipocrisia, la società "borghese".  Il gruppo che si esibirà, “Gli amici di Jones, il suonatore”, presenteranno il concerto dal titolo “Signora libertà, signorina fantasia”.  Nel corso della serata saranno riproposti i brani più noti di Fabrizio De Andrè come “Dolcenera”, “Don Raffaè” e “Amore che vieni, amore che vai”.

Le canzoni di De Andrè restano sempre di grande attualità perché spesso, nel corso dei suoi 40 anni di carriera, ha dato spazio a temi importanti come quello dell’emarginazione. Ascoltare, anche a distanza di anni, i suoi brani è così sempre un motivo di riflessione che può soltanto aiutarci ad interpretare e capire meglio le situazioni della vita.

“Gli amici di Jones, il suonatore”, il gruppo che rievocherà la musica di Fabrizio De Andrè, ha iniziato la propria attività nel 2009 e, sin da subito, è stato apprezzato come cover band della tradizione cantautorale italiana tanto da esibirsi anche in Veneto e nel Lazio. Con i musicisti de “Gli amici di Jones, il suonatore”, sul palco dell’Auditorium Maggioni, ci sarà anche la violinista Francesca Pisanu.


Nessun commento:

Posta un commento