Visualizzazioni totali

mercoledì 18 giugno 2014

Oltre i mondiali: Cernusco si scatena con musica e teatro

TEATRO IN PIAZZA

GIOVEDI’ 26 GIUGNO - Piazza Unità d’Italia
ore 21.15
MISTERO BUFFO E ALTRE STORIE
Regia di Michele Bottini e Claudio De Maglio
Con il Centro Teatrale MaMiMò

MUSICA IN PIAZZA: I RITMI DELLA CITTÀ

VENERDI’ 4 LUGLIO - Piazza Unità d’Italia
ore 21.15
GLI ZENIGATA
Un Pop di Cabarock molesto con cenni di Burlesque e Musica Totale

GIOVEDI’ 10 LUGLIO - Portico di Villa Greppi -
ore 21.15
SERENATE SOTTO LE STELLE
Con l’Orchestra a Plettro Città di Milano

GIOVEDI’ 17 LUGLIO - Teatro il Gabbiano - Parco Trabattoni - ore 21.15
BALLATI TUTTI QUANTI
Pizziche, tammuriate e tarantelle con i Malapizzica


Notte d'inizio estate


sabato 7 giugno 2014

L'estate 2014 si inaugura il 20 giugno !!

Per la “Notte di inizio estate”, gran finale con cabaret, musica, fuochi artificiali:.

Venerdì 20 giugno, si svolgerà la “notte bianca cernuschese” : una serata tutta da vivere e carica d’energia in cui vivere gli spazi della città attraverso la musica dal vivo, il cabaret, e che chiuderà con lo spettacolo di fuochi artificiali e musica. Una notte all’insegna della cultura, dell’arte e arricchita dalla presenza delle associazioni che animeranno le piazze della città.

Alle 18, in via Bourdillon aprirà “La Via dei Pittori”, con l’esposizioni di quadri ed opere degli artisti locali
Alle 18 al parco Trabattoni, per “Maximondiale - Il Maxischermo di Brasile 2014” sempre alle 18, sarà in onda la partita Italia - Costarica, un iniziativa organizzata da “La Filanda”, con il patrocinio del Comune.
Alle 20.30, con partenza dal Parco Trabattoni, la sfilata itinerante della Banda de Cernűsc e delle Majorette
Alle 21.15, in piazza Matteotti, lo spettacolo di cabaret con l’esilarante comicità di Giancarlo Barbara.
La serata proseguirà alle 22.00 in piazza Gavazzi, dove il Bardaro Clarinettes Ensemble proporrà “Da Bach a Piazzolla” un giro per il mondo attraverso la storia della musica.

Per tutta la serata saranno presenti gli stand delle Associazioni Abio, Bau Atelier, Croce Bianca, Daemons Martesana, FAI Martesana e Puzzle, con attività di divulgazione e di intrattenimento mentre i negozi potranno rimanere aperti fino alle 23.30.

Alle 23.00, in piazza Unità d’Italia, con “E lucean le stelle”, lo spettacolo di fuochi artificiali e musica, già previsto per la Fiera di San Giuseppe e rimandato per il maltempo.


Festa delle culture: 9 e 14 giugno

Ancora 2 iniziative di rilievo nel cartello della “Festa delle Culture 2014”.

Lunedì 9 giugno, alle 21, in Biblioteca, con ingresso da via Fatebenefratelli, l’appuntamento è con padre Efrem Tresoldi, il missionario comboniano di origine cernuschese e direttore della rivista Nigrizia, che per decenni per decenni ha svolto la sua missione in Sudafrica, presenterà la figura di “Nelson Mandela, cittadino del mondo - tra apartheid e integrazione”, il simbolo della lotta dell’Africa nera che ha avuto occasione di incontrare personalmente.





La “Festa delle Culture” si concluderà il 14 giugno, in piazza Unità d’Italia, a partire dalle ore 16, con “Non uno di meno” la festa interculturale con laboratori, stand delle associazioni, e la vivace musica balcanica della "Caravan Orkestar”.

Sono molto soddisfatta di questa edizione della festa, sia per la qualità sia per il numero di iniziative, ben 11, che hanno coinvolto associazioni, scuole e diversi persone che da anni collaborano con l’amministrazione comunale per la costruzione di progetti e iniziative che hanno come obiettivo quello di coniugare sempre più dialogo, conoscenza della ricchezza delle culture e reciproca contaminazione.

Tutti gli articoli, le foto sulle Festa delle Culture 2014 sul blog del Tavolo delle Culture http://cernuscointercultura.blogspot.it/