|
Carpino |
Il Comune di Cernusco sul Naviglio, su sollecitazione delle scuole statali del primo ciclo di istruzione del territorio, ha ufficialmente aderito e ha istituzionalizzato la giornata Nazionale dell’Albero che si tiene ogni 21 novembre e da tre anni a questa parte è stata inserita nel piano al diritto allo studio
Il 4 dicembre 2014 l'Assessore Zecchini ha partecipato, assieme agli alunni della primaria Manzoni alla piantumazione di alcuni carpini che si è svolta presso i giardini di piazza Salgari mentre il giorno successivo alcuni ciliegi da fiore sono stati piantumati presso l'area verde di via Don Sturzo, vicino il CAG, alla presenza degli studenti delle primarie di via Don Milani.
Domani mattina si procederà con la piantumazione degli ultimi alberi nei giardini di piazza Salgari.
|
Ciliegio |
“
Con questa iniziativa – ha dichiarato l’Assessore all’Educazione Rita Zecchini - si vuol sostenere l’importanza dell’educazione ambientale collocata in un contesto anche più ampio di educazione alla cura dei beni comuni. L’Amministrazione comunale e le scuole possono svolgere un ruolo fondamentale e ricordare quanto sia importante essere responsabili e rispettosi della natura. Piantare un albero significa investire nel futuro ed è un’azione positiva per tutti: grandi e piccoli. Ringrazio in modo particolare anche la Cernusco Verde che collabora sempre con grande professionalità e attenzione. La giornata si pone come obiettivi principali il coinvolgimento dei bambini sul tema della salvaguardia dell’ambiente e della salute, e la formazione di cittadini responsabili e rispettosi della natura è un esempio di cittadinanza attiva per sensibilizzare i bambini sul tema dell’ambiente come bene comune che appartiene a tutti”
Nessun commento:
Posta un commento